melanie710
bonjour j'ai préparé mon oral d'italien et j'aurai besoin d'aide pour le corriger je sais qu'il est un peu long merci d'avance
El cuoio per Louis Vuitton, Hermes, Chanel e Dior
Louis Vuitton e Hermes sono due marce francesi di lusso ma a differenzia di altri marche come Dior e Chanel qui sono due marce di moda, si sono specializzate inizialmente in cuoio. In primo luogo vado a parlare della marca Hermes e il suo legame con il mondo del cavallo poi Louis Vuitton bagagli.
Nel 1837 (milleottocento trentasette) a Parigi, Thierry Hermès aperto una fabbrica di bardature e selle. Il suo lavoro è d’immaginare e realizzare bardature e varie strutture per cavalli che poi vende nel suo negozio. Il suo lavoro ha permesso di ottenere una medaglia all’Esposizione universale del 1867 (milleottocento sessantasette). Sotto la direzione di suo figlio, l’azienda trasloca “24 Faubourg Saint Honoré” dove si trova ancora. Stende l'attività dell’impresa alla pelletteria ma sempre per il mondo equestre. La marca offre borse e bisacce che possono permettere ai cavalieri di trasportare i loro stivali e loro selle. Il successo della marca permette di ottenere una clientela rinomata include re e regina o Capi di Stato.
All’inizio del ventesimo secolo l’industria automobilistica è in forte crescita. La terza generazione espandere la marca Hermes alla pelletteria e aggiunge alle sue attività tradizionali, le borse e bagagli per adattarsi a questo nuovo mezzo di trasporto. La marca si diversifica anche con accessori per il viaggio, sport, automobile, sciarpe di seta, guanti e orologi. A partire dagli anni’ trenta l’impresa sviluppa un’importante linea di abbigliamento femminile. È il periodo delle celebri creazioni come la borsa Kelly o ancora i carré Hermes. Sin dalla sua creazione la marca di lusso Hermes è stato governata per sei generazione membro della famiglia Hermes fino al 2006 (duemilasei).
Oggi, Hermes vende in sei diverse famiglie di prodotti:
-selleria et pelletteria: (50 per cento dell’attività) borse, bagagli e tutti gli oggetti e tenuta da equitazione
-abbigliamento e accessori
-seta e tessuti: sciarpe e carré
-Profumi
-orologeria
-oreficeria e decorazione
Nel momento in cui Thierry Hermes apre sue negozio, Louis Vuitton ha 16 anni. Ha deciso di lasciare sue famiglia per lavorare come apprendista presso un” Malletier “per realizzare bagagli. Ha assistito alla crescita di trasporti, come la locomotiva, i battelli a vapore, l’aereo o l’automobile. Le classi superiori iniziano a viaggiare sempre più spesso, e loro bagagli non sono adatti a questo stile de vita.
Nel 1855 (milleottocento cinquantacinque) ha creato la sua azienda e apre la sua prima boutique a Parigi. Lui ha l’idea di trasformare le ingombranti valigie arrotondati in piatte valigie che possono essere facilmente gruppo e sovrapporsi.
Con l’apertura del canale di Suez, questa e l’occasione per Louis Vuitton di conquistare il mondo del lusso. I sultani e i re d’oriente sono affezionato questi bagagli di qualità. Questa nuova clientela gli permette di farsi un nome per artisti e attori.
Verso la fine del XIX secolo, la marca si estende a Londra e New York. È nel 1888 (milleottocento ottantotto) che suo figlio George finisce d’imporre lo stile della marca con la tela Damier e soprattutto nel 1896 (milleottocento novantasei) con il famoso LV Monogramma. Questo segno distintivo ha permesso di combattere la contraffazione e si ha imposto come una caratteristica della marca. Perfeziona una nuova materia, una tela, che ha le stesse caratteristiche che il cuoio. Nel 1990 il gruppo si gira verso altri settori come abbigliamento, l’orologeria, la scarpa, il profumo e il cosmetico. A livello di la pelletteria, la marca produce ancora borse e bagagli, ma si ha girato verso la piccola pelletteria. I bagagli possono essere in cuoio o in tela, ma c’è sempre un po’ di cuoio.
Chanel e Dior sono due grandi marce di alta moda francesi. Loro stiliste Christian Dior e Gabrielle Chanel sono appassionati di moda e vogliono vestire le donne del loro epoca. I due marce sono confrontate spesso perché vendano gli stesse tipi di prodotti e sono in competizione, tuttavia la marca inventata dal Coco Chanel e più vecchia. È stata creata nel 1909 (millenovecento nove) mentre Dior è creato nel 1947 (millenovecento quarantasette). I due marche sono famose all’esterno rappresentano il know-how francese. Utilizzano il cuoio per loro borse e accessori e si limitano a pezzi di dimensioni medie o piccole. I vestiti non sono gli unici settori di attività dei due marche si distinguono per loro profumi e loro cosmetici.
Infine marce francesi di lusso vendono tutti gli oggetti in cuoio, ma non hanno le stesse specialità. L'uso di cuoio e il loro rinomate causando prezzi elevati.
[supprimé]
El cuoio per(1) Louis Vuitton, Hermes, Chanel e Dior
Louis Vuitton e Hermes sono due marce(2) francesi di lusso ma a differenzia(3) di altri(4) marche come Dior e Chanel qui(5) sono due marce(2) di moda, si sono specializzate inizialmente in cuoio. In primo luogo vado a(6) parlare della marca Hermes e il suo legame con il mondo del cavallo poi(7) Louis Vuitton bagagli.
Nel 1837 (milleottocento trentasette) a Parigi, Thierry Hermès aperto(8) una fabbrica di bardature e selle. Il suo lavoro è d’immaginare(9) e realizzare bardature e varie strutture per cavalli che poi vende(10) nel suo negozio. Il suo lavoro ha permesso di ottenere una medaglia all’Esposizione universale del 1867 (milleottocento sessantasette). Sotto la direzione di(11) suo figlio, l’azienda trasloca(12) “24 Faubourg Saint Honoré” dove si trova ancora. Stende(10) l'attività dell’(13)impresa alla pelletteria ma sempre per il mondo equestre. La marca offre borse e bisacce che possono permettere ai cavalieri di trasportare i loro stivali e loro selle. Il successo della marca permette di ottenere(14) una clientela rinomata include(15) re e regina o Capi di Stato.
(1) Quel sens donnez-vous à per ?
(2) Inc. (pluriel).
(3) Contrôlez dans le dico.
(4) Inc. (genre).
(5) Inc. (forme du relatif).
(6) Inc. Le futur proche se forme au moyen du verbe stare.
(7) Incompréhensible.
(8) Inc. (conjugaison).
(9) Inc. (gallicisme) : il suo lavoro consiste nell’immaginare…
(10) Rappel du sujet conseillé (démonstratif, par exemple).
(11) Inc. (article nécessaire).
(12) Impropre : l’azienda si trasferisce nel…
(13) Inc. (préposition) : dall’
(14) Variez l’expression.
(15) Inc. (il faut un relatif) : che include.
Beaucoup de fautes basiques et attention aux calques.
[supprimé]
All’inizio del ventesimo secolo l’industria automobilistica è in forte crescita. La terza generazione espandere(1) la marca Hermes alla pelletteria e aggiunge alle sue attività tradizionali, le borse e bagagli per adattarsi a questo(2) nuovo mezzo di trasporto. La marca si diversifica anche con accessori per il(3) viaggio, sport, automobile, sciarpe di seta, guanti(4) e orologi(5). A partire dagli anni’ trenta l’impresa sviluppa un’importante linea di abbigliamento femminile. È il periodo delle(6) celebri creazioni come la borsa Kelly o ancora i(7) carré Hermes. Sin(8) dalla sua creazione la marca di lusso Hermes è stato(9) governata per(10) sei generazione membro(11) della famiglia Hermes fino al 2006 (duemilasei).
(1) Non conjugué !
(2) quello, plutôt.
(3) Supprimez cet unique article.
(4) ?
(5) sciarpe et orologi ne sont pas des domaines, ce sont des produits.
(6) In quel periodo compaiono celebri creazioni (compaiono est la 3PP de comparire)
(7) Article ?
(8) fin? Maisfino veut dire "jusqu'à"...
(9) Accord !
(10) Jamais per ! Le compl. d'agent est introduit par da.
(11) ?? da sei generazioni di membri