Miss_LingueStraniere
Sono felicissima, sono riuscita a leggere un libro intero in italiano...Non è stato davvero facile, ma ci sono riuscita...E poi ho passato un orale d'italiano giovedi, e non ho fatto nessuna errore nella lingua !!!!! E davvero geniale :D :D :D :D :lol:
Ofrane
È una buona idea di parlare in italiano...Parlo l'italiano da 3 anni e trovo anche che è una bella lingua...È per questo che prevedo di continuare l'italiano all'università in Angers...in licenza LEA inglesi-italiano...
Altrimenti, ascolto molto musica...Linkin Park, Fall out boy, Tryo, Da Silva, Mylène Farmer, etc...
Mi piace moltissimo musica...È la mia vita!!!:)
In quale classe state ? Sono in Terminale L.
In quale istituto universitario apprendete l'italiano ? Chi è la vostra professoressa ?
Arrivederci
Scusate per i difetti!!!
Ina
Puisque vous êtes en terminale L et que vous souhaitez faire LEA,Ofrane après "che" dans les tournures " penso che, credo che..etc" le verbe qui suit est toujours au subjonctif.
Donc ça donne trovo anche che SIA une bella lingua :)
Ofrane
esatto...!!!:)
petite flamande
Ciao a tutti!
Voglio solamente dire che trovo questo topic molto interessante!
Buon' idea Tiftif!:)
Studio l'italiano da settembre e mi piace molto!
è vero che sia una lingua bellissima. Ma anche il francese è molto bello!
Io sono belga, allora parlo l'olandese. Ogni tanto però vorrei che la mia madrelingua sia il francese o l'italiano... :)
PS: Spero che non abbia fatto troppo errore...
(Potete sempre correggermi, così imparo nuove cose ;-) )
Buonasera!
Miss_LingueStraniere
petite flamande a écritè vero che sia una lingua bellissima.
E vero che è una lingua bellissima ;)
Complimenti, parli benissimo l'italiano...E lo studi da appena un'anno !! Sono davvero stupita !!
petite flamande
Grazie Miss_LingueStraniere :)
Lo studio all'università, quindi abbiamo già visto parecchio in solamente 1 anno... (Ma so che devo ancora molto imparare :P)
Il tuo nome mostra che ti piaciono le lingue straniere... Studi anche l'italiano?
Miss_LingueStraniere
petite flamande a écritabbiamo già visto parecchio in solamente 1 anno...
Abbiamo già visto
molte cose in
soltanto un anno ;)
Si, mi piacciono moltissimo le lingue straniere, ne studio cinque :)
Si, studio l'italiano da quasi 5 anni :) Mi piace davvero molto, è una lingua bellissima !! :D
petite flamande
Cinque lingue?! :) brava!!
E quali altre lingue studi?
Ti interessa anche la cultura italiana?
La storia italiana mi piace molto! Ogni tanto è proprio un po' confondente, ma - secondo me - è molto interessante! :)
Miss_LingueStraniere
petite flamande a écritCinque lingue?! :) brava!!
La storia italiana mi piace molto! Ogni tanto è proprio un po' confondente, ma - secondo me - è molto interessante! :)
Beh, studio l'inglese, lo spagnolo, l'italiano, il cinese e il giapponese :)
Si, la cultura e la storia italiano mi piacciono davvero moltissimo !
Cos'altro ti piace nella vita quotidiana ? :)
babylone
è molto bene, la questa idea...
No lo studio la lingua italiana molto, ma mi interesa aprendere questa lingua, e la cultura italiana anche.
Mi disculpe per tutti gli errore.
E un problemo per tutti si voglio scribere in questo forum ?
Lo sè che no sono buena a scribere e a parlare italiano, ma voglio lo tentare.... ?
Grazie mille !
[supprimé]
buongiorno tutti.sono un ragazzo francese e un po' italiano(mio padre).vorrei parlare con dei ragazzi o ragazze gentili.
Linus
che bello...mi sento a casa...io sono italiana, di Bologna ( nord della penisola) ed il prossimo anno frequenterò un' hypokhagne littéraire a Parigi. Voi dove vivete? Che studi fate?
Linus
petite flamande
Miss_LingueStraniere a écritpetite flamande a écritCinque lingue?! :) brava!!
Beh, studio l'inglese, lo spagnolo, l'italiano, il cinese e il giapponese :)
Si, la cultura e la storia italiano mi piacciono davvero moltissimo !
Cos'altro ti piace nella vita quotidiana ? :)
Il cinese e il giapponese? Sto veramente stupefatto!!
Ah, studi anche lo spagnolo... Mi chiedo se sia difficile combinare queste due lingue (perché si assomigliano moltissimo, no?)
In giuglio vado a Messico, quindi spero che, quando sarò ritonata, non confonderò le due lingue... :/
cos'altro mi piace nelle vita quotidiana?
Se non devo studiare, mi piace semplicemente divertirmi con gli amici. Anche lo sport mi piace, purtroppo per il momento sono ferita... :/
E che cosa ti interessa?
...
E,
Linus, io studio l'italiano e il francese all'università di Gand (in Belgio) (il primo anno), quindi sono belga!
D'altronde, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con 'la fonetica italiana' perché ne ho alcune piccole domande ma non so dove farle?
Linus
Per qualsiasi questione relativa all'apprendimento della lingua italiana ( grammatica, ortografia, fonetica, sintassi ecc. ) non esitate a chiedere.
Linus
petite flamande
Grazie Linus!
Adesso le mie domande non sono più così importanti perchè oggi ho avuto l'esame di linguistica italiana, ma me ne riccorderò ;)
Buona serata!
MarieJane
Ciao tutti ! Mi chiamo Maria.
Non so scrivere l'italiano, ma vado a provare.
Sono italiana (di toscana), parlo italiano ma non ho studiato l'italiano. Spero che vado a apprendere come si scrive l'italiano con voi.
petite flamande
è strano... Non sai scrivere l'italiano?
Secondo me scrivi bene! In ogni caso penso che tu possa scrivere meglio di me ;) visto che non sono italiana di madrelingua (e lo studio da almeno un anno)
Mmm, Toscana, la bella Toscana! :rolleyes:
Mi piacerebbe vivere lì (penso) :)
Svenady
ciao tutti!
mi chiamo Emilie , e , quest'anno , farà cinque anni che studio l'italiano.
Pero jo in terza lingua lo spagnolo, dunque è possibile che mi sbaglio tra le due lingue.
Mi piacerebbe parlare ( raah ho la parole in spagnolo, ho dimenticato l'italiano ) più(!!) et meglio italiano , perché il prossimo anno , lo studiero con lo spagnolo in LEA.
penso andare a Paris3 per fare la mia LEA. qualcuno ha studiato laggiù?
(se ho fatto dei errori, potete corregere mi ) :)
Svenady
ciao!
ho dimenticato dire dove abito e i miei gusti in musica.
allora, vivo in haute savoie, in un paesino accanto a Thonon. è una regione bellissima , pero fredda l'inverno.
A proposto di musica, mi piace " la variété " francese , e un po' di metal, principalmente il "métal industriel" tedesco ( Rammstein , Eisbrecher , Oomph ! )
anch'io non sopporto la musica rap
Non leggo moltissimo, ma ho un scrittore favorito : Harlan Coben .
Conosciete?
Fa dei romanzi policizzi ( ho un dubbo per la parole policizzi ) buonissimi, e quando leggete uno dei suoi libri , e difficile smettersi.
non so che cosa dire di altro ... allora ciao ciao !